ITW-logotipo-sfumatura
27 Novembre 2019

Italian Tech Week 2020: dal 22 al 26 giugno Torino sarà la capitale dell’innovazione

Il fondatore di Alibaba Jack Ma ospite d’onore del SEI Torino Forum

Torino, 27 novembre 2019. E’ partita l’organizzazione dell’Italian Tech Week 2020. Forti del successo dello scorso giugno, i promotori della settimana italiana della tecnologia hanno confermato le date della prossima edizione, che si svolgerà dal 22 al 26 giugno 2020.

Tra le novità dell’ITW 2020:

una startup arena dove i migliori giovani imprenditori italiani potranno presentare i loro progetti di sviluppo a un pubblico di investitori specializzati;

– un programma ricco di seminari rivolti ai giovani e agli studenti per accompagnarli alla scoperta delle professioni del futuro;

– una serie di eventi (sia professionali sia per il grande pubblico) dedicati al rapporto tra Tech & Sport, Tech & Arte e Tech & Cibo.

Confermata la formula originale della Week, che è un’iniziativa non profit, inclusiva e aperta al contributo di tutti: ogni azienda o organizzazione può scegliere infatti di realizzare un proprio evento nel corso della settimana, arricchendo la scelta del pubblico e al contempo beneficiando della presenza a Torino di grandi personalità del mondo della ricerca applicata, del venture capital e dell’innovazione.

La settimana della tecnologia chiuderà in bellezza con la partecipazione annunciata del fondatore di Alibaba Jack Ma al SEI Torino Forum, l’appuntamento annuale della scuola di imprenditorialità avviata due anni fa a Torino. Jack Ma è uno dei più grandi imprenditori della scena mondiale, creatore di un Gruppo di e-commerce che ad appena 20 anni dalla sua fondazione a Hangzhou (Zhejiang, Cina) ha raggiunto una capitalizzazione di oltre $480 miliardi rimanendo fedele alla sua missione: aiutare chiunque ad avviare un’attività economica sfruttando le potenzialità della rete.

Aziende, organizzazioni, istituzioni e startup interessate a prendere parte all’Italian Tech Week possono contattare l’organizzazione a questo indirizzo email: info@italiantechweek.org

Maggiori informazioni saranno rese disponibili nelle prossime settimane sul sito: www.italiantechweek.org

ITW è un progetto non profit promosso da Camera di commercio di Torino, Club degli Investitori, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Fondazione LINKS, OGR, Politecnico di Torino, School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), Torino Social Impact, Unione Industriale di Torino e Università degli Studi di Torino: 11 associazioni e istituzioni dell’area torinese che hanno l’obiettivo di rafforzare l’ecosistema territoriale dell’innovazione, offrendo al contempo occasioni di confronto, apprendimento e di riflessione di livello nazionale ed europeo.

Per info: media@italiantechweek.org

Scarica il pdf del comunicato stampa