Fail Forward - Episodio 06 Fail Forward | Federico Russo e Luca Ferrari di Bending Spoons: gli errori, i successi e le notti sul pc dei creatori di Immuni

Cos’hanno in comune Matrix e l’azienda italiana che ha creato l’app Immuni? Ce lo spiega Luca Ferrari, CEO di Bending Spoons, nel primo episodio della seconda rubrica di ITS: Fail Forward.

L’azienda nasce nel 2013 a Copenaghen. 5 ragazzi, 4 italiani e un polacco, con una startup fallita alle spalle, non hanno nessuna intenzione di arrendersi, ma anzi hanno deciso di fare tesoro di tutti gli errori commessi nella prima avventura imprenditoriale per tornare in Italia e diventare tra i primi app developer nel mondo. Un sogno che presto diventa realtà.

Le app sviluppate dal team nei settori salute/benessere e editing/montaggio video sono tra le più scaricate al mondo, ed è merito di una passione che non si è mai spenta nel corso del tempo, al contrario è stata alimentata dalla voglia di crescere e creare prodotti di cui andare fieri; come ad esempio l’app Immuni, frutto di mesi di duro lavoro, senza sosta.

Bending Spoons non è una semplice azienda, ma è un ambiente di lavoro unico e stimolante: confronto continuo, teamwork, affiatamento, passione, amore per il lavoro e vacanze aziendali da sogno . Un’azienda in cui credere di poter piegare cucchiai con la mente diventa quasi possibile.

Condividi questo episodio

Episodi correlati