Fail Forward Fail Forward - Episodio 07 Fail Forward | Federico Russo e Silvia Wang di ProntoPro.it: la startup di successo nata da una promessa di matrimonio

Come può una startup di successo nascere da una promessa di matrimonio? Ce lo spiega Silvia Wang, Co-Founder e Presidente di ProntoPro, nel secondo episodio di Fail Forward.

L’azienda nasce nel 2015. Due giovani menti italiane vivono all’estero e sono all’apice della loro carriera, ma la voglia di tornare in Italia è tanta, troppa. Così mollano tutto e tornano. Tornano con l’idea di fondare una startup. In un momento in cui in Italia non si parla di startup, le startup non sono di moda.

Come ogni idea di successo, la loro azienda nasce da un’esperienza personale. I protagonisti di questa storia infatti hanno provato a organizzare il loro matrimonio dall’Indonesia e si sono resi conto che trovare servizi in remoto era una sfida quasi impossibile. Così, su questa semplice intuizione, hanno costruito ProntoPro: un portale in cui la domanda e l’offerta di servizi professionali si incontrano.

Oggi, ProntoPro è il portale numero uno di servizi in Italia. Nello scorso anno, il valore delle transazioni ha raggiunto 100 milioni di euro. Ma non si sono fermati qui. La startup ha anche iniziato un percorso di internazionalizzazione che li ha portati in Austria, Svizzera, Germania, Spagna e Francia.

Qual è il segreto di tanto successo? In una chiacchierata intima e profonda con una straordinaria imprenditrice scopriamo che il vero motore di questa incredibile scalata è la consapevolezza di poter dare ogni giorno un aiuto concreto al mondo dei professionisti.

Condividi questo episodio

Episodi correlati