Tech & Società - Episodio 04 Tech & Società | Linus e Max Pezzali: nord, sud, ovest, tech

Tutti conosciamo Max Pezzali come la voce che ci ha fatto da colonna sonora nelle scene più memorabili della nostra vita, dai primi anni ’90 ad oggi. Pochi invece conoscono il Max Pezzali appassionato di tecnologia e “vero nerd fin dai primi anni dell’adolescenza” che definisce gli ultimi anni “l’epoca dei Lumi”.

Ai microfoni dell’Italian Tech Speak, il re del pop ha rivelato il suo vero lato geek. Per iniziare, ci ha parlato di come la tecnologia abbia cambiato il suo lavoro negli ultimi decenni: da tutto il tech che si mette in campo nei live, alla “democratizzazione delle produzioni musicali” con gli home studio, passando per la rivoluzione attuata da Tik Tok, fino ad arrivare alle nuove regole di produzione dettate dalla logica delle visualizzazioni.

Non sono mancati però i racconti di come le sue passioni siano evolute grazie alla tecnologia: dal mondo delle auto e delle moto, fino agli aerei, con una lunga parentesi sul gaming. Dai giochi analogici del famoso “Jolly Blue” fino all’easter egg sull’uomo ragno inserito dalla Marvel in un videogame.

Condividi questo episodio

Episodi correlati