Tech & Società - Episodio 01 Tech & Società | Linus e Simone Resta: i segreti tech della F1

Simone Resta ci guida alla scoperta delle maggiori evoluzioni tecnologiche che hanno rinnovato il mondo delle auto, non solo in pista ma anche sulle nostre strade, e se è vero che la tecnologia è veloce come i piloti di cui conosciamo i nomi a memoria, è altrettanto vero che ormai è diventata indispensabile anche nei circuiti che ci fanno battere il cuore.

Insieme a lui abbiamo parlato del sistema Halo, obbligatorio dal 2018, e di come questo protegga e avvolga i piloti mentre sembrano quasi volare tra le curve dei circuiti. E poi ci sono i simulatori di nuova generazione, che ricreano tutte le situazioni che possono vivere in gara i piloti e che permettono loro di memorizzare un circuito ancora poco conosciuto.

Simone Resta confida ai microfoni di Italian TechSpeak quali sono le sue Ferrari preferite e ci spiega come l’ottimizzazione ingegneristica abbia permesso alle squadre di essere più vicine tra loro. Lasciatevi trasportare dalla sua passione, che ha fin da bambino, verso questo mondo di motori e vetture rosse che ci fanno tenere incollati allo schermo.

Condividi questo episodio

Episodi correlati