Tech & Società - Episodio 03 Tech & Società | Linus e Davide Oldani: la tecnologia nel piatto

Non c’è nulla di più pop del cibo, ce lo ricorda Davide Oldani, uno dei 50 chef ambasciatori della cucina italiana nel mondo e inventore della cucina pop, il suo personale modo di comunicare attraverso i sapori.

Il mondo del food è stato rivoluzionato dalla tecnologia, che ha un ruolo fondamentale fuori e dentro la cucina: dalle prenotazioni online, alle cucine 100% elettriche, passando per le fotografie scattate ai piatti da postare sui social, i programmi di cucina in tv e le recensioni online.

La tecnologia ci accompagna nelle nostre cucine in mille modi, anche attraverso le prototipazioni 3D: basta un prototipo di un oggetto per portare direttamente in tavola un’idea, ed ecco che le posate diventano “passe-partout” e tavoli, sedie, piatti e bicchieri diventano funzionali e pratici.

Oldani ci rivela che l’innovazione si raggiunge attraverso un equilibrio tra tecnologia, sostenibilità, design e tradizioni, in un mix che si fonde assieme all’osservazione quotidiana dell’ospite e il bello del sedersi a tavola dedicandosi un momento felice. Accomodatevi tra rivoluzioni ai fornelli e sapori pop, la tecnologia è servita!

Condividi questo episodio

Episodi correlati