DisruptON Podcast DisruptON | Mia Ceran e Federico Marchetti di Yoox Net-a-Porter: la moda libera e democratica nata in un garage

Come si rivoluziona un mercato tradizionale come quello del lusso trascinandolo nell’era digitale? Il nostro prossimo ospite ci è riuscito e ora, oltre alla propria piattaforma multimarca, la sua azienda gestisce gli e-commerce dei marchi di moda più prestigiosi del mondo, sfiorando i 2 miliardi di fatturato ogni anno.

Nato a Ravenna, cresciuto sognando di girare il mondo e fare l’inventore. I suoi sogni li ha realizzati: dopo essersi formato tra Milano e New York, prima di tornare in Europa, ha creato una piattaforma online che ha rivoluzionato il mercato del lusso in Italia e nel mondo. Per la rubrica DisruptON Federico Marchetti, CEO di YOOX NET-A-PORTER, racconta a Mia Ceran come sia riuscito letteralmente a ricreare online il mercato della moda, del design e del lusso riuscendo a convincere i clienti più esigente a spendere decine di migliaia di euro per i prodotti presenti sulla sua piattaforma.

Condividi questo episodio

Episodi correlati